Tempo fino a fine aprile per partecipare ai bandi di allestimento, street food, merchandising di Demanio Marittimo.Km-278. A luglio sulla spiaggia di Marzocca

Torna Demanio Marittimo.Km-278, la lunga notte sulla spiaggia marchigiana di Marzocca, durante la quale si incontrano le voci del panorama contemporaneo dell’architettura, del design, dell’arte, del food e non solo. La sesta edizione si svolgerà il 22 luglio 2016, come sempre dal tramonto all’alba in riva al mare – al km.278 del litorale adriatico –, […]

Torna Demanio Marittimo.Km-278, la lunga notte sulla spiaggia marchigiana di Marzocca, durante la quale si incontrano le voci del panorama contemporaneo dell’architettura, del design, dell’arte, del food e non solo. La sesta edizione si svolgerà il 22 luglio 2016, come sempre dal tramonto all’alba in riva al mare – al km.278 del litorale adriatico –, con la spiaggia trasformata in arena di discussione. In attesa di conoscerne i protagonisti Demanio Marittimo.Km-278 – promosso dalla rivista MAPPE – presenta i suoi bandi di concorso rivolti ai giovani progettisti, che costituiscono un concept e un architrave strategico di dialogo tra la manifestazione e i nuovi talenti. Il primo riguarda l’allestimento e offre l’opportunità a studenti dell’Accademia delle Belle Arti, delle Facoltà di Architettura, di Ingegneria-Architettura e Disegno Industriale di realizzare un’installazione temporanea, coinvolgendo anche il mondo delle imprese e delle diverse realtà coinvolte nella manifestazione. Nelle ultime edizioni sono cresciute le modalità di coinvolgimento dei giovani nel progetto grazie ad altri due bandi: quello per la realizzazione del piatto di street food, che sarà servito al pubblico sulla spiaggia, e quello per il design del merchandising di Demanio Marittimo.Km-278.

APPARTENENZA, IDENTITÀ, QUALITÀ
Per quanto riguarda lo street food – inteso come cibo di qualità a basso costo ma ad alto tasso di creatività, anche rispetto al packaging e al design del prodotto – il concorso è realizzato in collaborazione con l’IIS A. Panzini di Senigallia, con i media partner Gambero Rosso e Artribune, ed è aperto a giovani studenti delle Scuole Professionali Alberghiere italiane. Infine, il bando legato alla creazione del merchandising ha come obiettivo quello di realizzare oggetti capaci di trasmettere appartenenza, identità, qualità, anche in questo caso mettendo in relazione giovani talenti con il mondo delle imprese artigianali e della comunicazione, le associazioni di categoria e gli enti partner tecnici della manifestazione. La collezione di oggetti che rappresentano nel tempo il merchandising ufficiale di Demanio Marittimo.Km-278 sarà acquistabile durante l’evento o successivamente sul portale Mappelab – social commerce MStore. La scadenza per la presentazione delle proposte per i 3 concorsi è il 29 aprile alle ore 12.

www.mappelab.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più