Art Digest: quell’ultimo toro di Bacon. Richard Serra, iPhonista integralista. Presidente Kevin Spacey alla National Gallery

Pare che sia l’ultima opera realizzata da Francis Bacon, e qualcuno ci vede presagi della fine imminente. Di certo Study of a Bull, del 1991, non è mai stato esposto al pubblico né riprodotto… (theguardian.com) Cara FBI, giù le mani dai nostri iPhone. Il PEN American Center invia una lettera aperta a difesa della privacy: […]

Pare che sia l’ultima opera realizzata da Francis Bacon, e qualcuno ci vede presagi della fine imminente. Di certo Study of a Bull, del 1991, non è mai stato esposto al pubblico né riprodotto… (theguardian.com)

Cara FBI, giù le mani dai nostri iPhone. Il PEN American Center invia una lettera aperta a difesa della privacy: e a sorpresa a firmare ci sono anche grandi artisti, da Richard Serra a Lawrence Weiner… (artnews.com)

Perchè amo questo posto? Perchè è uno dei pochissimi che resiste al dettato di portare il maggior numero possibile di persone. Vogue intervista Jessica Morgan, direttirce della Dia Foundation… (vogue.com)

Frank Underwood come un presidente USA. Il ritratto di Kevin Spacey, popolare interprete della serie House of Cards, entra alla National Gallery di Washington al fianco di quelli degli ospiti della Casa Bianca… (wsj.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più