Italiani in trasferta. Loris Cecchini, Ornaghi&Prestinari e Giovanni Ozzola all’Avana nella sede cubana di Galleria Continua: ecco le immagini

Sotto il titolo di YOU+ME=US, i quatto artisti italiani restituiranno ai loro linguaggi visivi il piacere dell’incontro, della condivisione e del confondersi con l’Altro attraverso lavori che assorbiranno lo spazio, il vuoto e la distanza tra la presenza del “noi” e la malcerta prossimità del “loro”. Quali artisti? Loris Cecchini (1969, Milano), Ornaghi & Prestinari […]

Sotto il titolo di YOU+ME=US, i quatto artisti italiani restituiranno ai loro linguaggi visivi il piacere dell’incontro, della condivisione e del confondersi con l’Altro attraverso lavori che assorbiranno lo spazio, il vuoto e la distanza tra la presenza del “noi” e la malcerta prossimità del “loro”. Quali artisti? Loris Cecchini (1969, Milano), Ornaghi & Prestinari (1986 e 1984, Milano) e Giovanni Ozzola (1982, Firenze): saranno loro che sabato 9 gennaio presenteranno i loro lavori site-specific, per la prima volta in assoluto al pubblico dell’Havana. I progetti appena realizzati confluiranno nella mostra Anclados en el Territorio allestita, a partire dallo scorso 27 novembre, negli spazi di Arte Continua, distaccamento cubano della sangimignanese Galleria Continua.
Nel cuore del quartiere cinese dell’Havana, Continua ha stabilito la propria base all’interno del vecchio cinema/teatro Aguila de Oro, appena restaurato. Sede che dopo aver ospitato, lo scorso maggio, l’installazione site-specific di Daniel Buren (Perimetro) durante la XII Biennale Cubana, attualmente espone i lavori di sei artisti cubani (Alejandro Campins, Elizabet Cerviño, Carlos Garaicoa, Susana Pilar Delahante Matienzo, Reynier Leyva Novo e José Yaque), in attesa di intrecciarsi con i paesaggi di Cecchini, Ornaghi&Prestinari e Ozzola. Noi vi anticipiamo qualche immagine…

Ginevra Bria

Arte Continua Habana
Aguila de Oro
Rayo 108 entre Zanja y Dragones, Barrio Chino, Centro Habana, Cuba
www.galleriacontinua.com

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Ginevra Bria

Ginevra Bria

Ginevra Bria è critico d’arte e curatore di Isisuf – Istituto Internazionale di Studi sul Futurismo di Milano. È specializzata in arte contemporanea latinoamericana.

Scopri di più