Il Calendario Pirelli cambia volto. Protagonista la fotografa Annie Leibovitz e un parterre di modelle d’eccezione, da Yoko Ono a Shirin Neshat

Quest’anno, il leggendario Calendario Pirelli cambia rotta. Noto per i ritratti di splendide modelle – spesso immortalate senza veli in location mozzafiato – The Cal, ormai divenuto oggetto da collezione, nel 2016 vedrà scendere in campo una donna, ma dall’altra parte dell’obiettivo. More pics of Ava DuVernay photo shooting for Pirelli's calendar 2016. This year […]

Quest’anno, il leggendario Calendario Pirelli cambia rotta. Noto per i ritratti di splendide modelle – spesso immortalate senza veli in location mozzafiato – The Cal, ormai divenuto oggetto da collezione, nel 2016 vedrà scendere in campo una donna, ma dall’altra parte dell’obiettivo.

La celeberrima Annie Leibovitz ha invitato alcune delle figure più influenti del momento a posare come inedite testimonial. Emblemi della femminilità contemporanea, le protagoniste degli scatti appartengono ad ambiti diversi e complementari: dalla moda allo sport, dalle arti visive alla musica.

Still working on that toe point @gqlew

Una foto pubblicata da Serena Williams (@serenawilliams) in data:

Patti SmithYoko OnoShirin NeshatSerena Williams e Yao Chen sono solo alcune delle tredici muse che hanno ispirato la talentuosa fotografa. Ognuna portatrice di una sfumatura di bellezza intima e profonda, queste donne sono simbolo di una femminilità che non ha paura di esprimersi e che finalmente fa il suo ingresso anche nel prestigioso calendario.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più