Clen Gallery, una nuova pop-up gallery italiana a New York. Immagini dalla mostra proposta da Clelia Zolli a Chelsea

Una nuova pop-up gallery newyorkese ma con dna italiano conferma l’affermarsi di questo concept e ribadisce un interrogativo ormai ricorrente: meglio essere aperti dodici mesi su dodici a Milano o pochi selezioni week-end a Chelsea? Sono sempre più i progetti espositivi che scelgono questa seconda opzione, investendo le proprie energie in eventi organizzati per il […]

Una nuova pop-up gallery newyorkese ma con dna italiano conferma l’affermarsi di questo concept e ribadisce un interrogativo ormai ricorrente: meglio essere aperti dodici mesi su dodici a Milano o pochi selezioni week-end a Chelsea? Sono sempre più i progetti espositivi che scelgono questa seconda opzione, investendo le proprie energie in eventi organizzati per il pubblico e i collezionisti della grande mela. Clen Gallery è un progetto di Clelia Zolli, italiana d’origine, ma di base a New York, e parte dalla necessità di mettere in dialogo tra loro fashion, design ed arte contemporanea, e di organizzare show in luoghi di prestigio della città, cercando il giusto punto di contatto di volta in volta tra venue e progetto espositivo.
La sede scelta per questo appuntamento è il Rogue Space, al nono piano del Wolf Building, storico palazzo sulla ventiseiesima di Chelsea. Per quest’ultimo appuntamento Clelia Zolli, oltre a presentare una selezionata serie di abiti da lei realizzati, ha scelto di mostrare opere di Alberto Baccari, Alfredo Rapetti Mogol, Alice Pazzi, Erika Trojer, Francesca Carallo, Francesco Mian, Francisco Uceda, Kevin Berlin, Marisa Notarianni, Matt Mattingly, Monica Olea, Paolo Campagnolo, oltre a Salvo Biondo e Rabarama.
Da segnalare soprattutto i dipinti di Kevin Berlin, molto attivo sin dagli anni ottanta e presente nelle collezioni di molte star hollywoodiane, non ultima quella di Leonardo Di Caprio; le stampe 3D e composizioni di cartucce di fucile di Erika Trojer; gli iCandy di Francisco Uceda, autoritratti fotografici in cui l’artista associa declinazioni della personalità all’assunzione di dolci industriali tipici della cultura americana. Il tutto per 4 brevissimi giorni: noi documentiamo con la fotogallery…

Francesco Lecci

Clen Gallery
Rogue Space
508 W 26th street – New York
http://clengallery.com/home/

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Lecci

Francesco Lecci

Francesco Lecci, 28 anni, toscano, vive a New York. Ha studiato presso la L.U.I.S.S. Guido Carli di Roma e l’Università Cattolica di Milano. Ha lavorato per CareOf DOCVA, Alessandro De March Gallery, Fluxia, Fiorucci Art Trust, BOFFO N.Y.C.

Scopri di più