Art Digest: il salto triplo di Daniel Weiss. I cinque artisti d’oro dell’Africa. Spagna, eldorado dell’arte rupestre paleolitica

Come fa il presidente dell’Haverford College, in Pennsylvania, a ritrovarsi alla guida di uno dei musei più importanti al mondo? Chiedete a Daniel Weiss, appena designato come CEO del Metropolitan di New York… (nytimes.com) “Il nuovo museo non si può fare, gli Amici dei Parchi non lo vogliono”. Cose che non accadono solo in Italia: […]

Come fa il presidente dell’Haverford College, in Pennsylvania, a ritrovarsi alla guida di uno dei musei più importanti al mondo? Chiedete a Daniel Weiss, appena designato come CEO del Metropolitan di New York… (nytimes.com)

Il nuovo museo non si può fare, gli Amici dei Parchi non lo vogliono”. Cose che non accadono solo in Italia: a Chicago le proteste bloccano il progetto di MAD architects per il nuovo George Lucas Museum… (observer.com)

Edson Chagas, Angola, Kudzanai Chiurai, Zimbabwe, Wangechi Mutu, Kenya, Mary Sibande, Sudafrica, Njideka Akunyili Crosby, Nigeria. Questi i cinque artisti africani su cui puntare secondo il Wall Street Journal… (wsj.com)

Spagna, regno dell’arte rupestre. Mentre le Grotte di Altamira tornano gradualmente visibili, a Penarrubia, sempre nel nord del paese, vengono alla luce nuove composizioni geometriche paleolitiche… (eluniversal.com.mx)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più