Sky Arte Updates: ecco come partecipare al Foto Factory Modena, il tutorial televisivo di fotografia

Come vi avevamo già annunciato, dalla collaborazione tra Sky Arte HD e Fondazione Fotografia Modena sono nati due premi e un inedito programma, Foto Factory Modena. Il nuovo tutorial di fotografia, il primo mai realizzato per la televisione italiana, sarà articolato in sei puntate che andranno in onda sul canale Sky dedicato all’arte. Al centro […]

Come vi avevamo già annunciato, dalla collaborazione tra Sky Arte HD e Fondazione Fotografia Modena sono nati due premi e un inedito programma, Foto Factory Modena. Il nuovo tutorial di fotografia, il primo mai realizzato per la televisione italiana, sarà articolato in sei puntate che andranno in onda sul canale Sky dedicato all’arte.
Al centro del format, nove studenti: si confronteranno con tecniche e temi del mezzo, assistiti da sei docenti della Fondazione e tre tutor. Ogni puntata sarà affidata infatti a un diverso maestro di fotografia, per sviscerare di volta in volta un argomento. Gli allievi lavoreranno quindi sul ritratto come sul reportage, sulla fotografia urbana e su quella paesaggistica, per vedere i propri scatti valutati al termine di ciascun episodio-lezione. Cornice del programma sarà naturalmente la città di Modena e dintorni, dove hanno sede le attività didattiche della Fondazione, sin dagli esordi impegnata nella formazione di artisti, fotografi e curatori.
Stavolta, la partecipazione alle lezioni di Foto Factory Modena è aperta a tutti: fino al 30 aprile 2015 è aperta una open call, dopo la quale avranno inizio le selezioni dei candidati iscritti. Maggiori informazioni e il bando per l’ammissione al programma sono disponibili sul sito www.fondazionefotografia.org.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

cleardot Sky Arte Updates: ecco come partecipare al Foto Factory Modena, il tutorial televisivo di fotografia

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più