Bologna Updates: che aria tira alla vigilia di una fiera? Immagini dal backstage di Arte Fiera

Qualcuno (pochi) sembra già pronto per l’arrivo del pubblico. Qualcuno è ancora in alto mare, imballaggi ovunque, acrobatiche performance su scale e piccole impalcature. Qualcuno rifinisce una parete alla volta, mentre sulle altre regna la confusione. Qualcun altro in pausa pranzo apparecchia un banchetto al centro dello stand. Anche questo fa parte delle storie di […]

Qualcuno (pochi) sembra già pronto per l’arrivo del pubblico. Qualcuno è ancora in alto mare, imballaggi ovunque, acrobatiche performance su scale e piccole impalcature. Qualcuno rifinisce una parete alla volta, mentre sulle altre regna la confusione. Qualcun altro in pausa pranzo apparecchia un banchetto al centro dello stand. Anche questo fa parte delle storie di una fiera d’arte: che succede nel backstage? Prima che ai visitatori si presentino booth puliti, illuminati e tirati a lucido? Noi ci siamo già sguinzagliati per i corridoi di Arte Fiera, che al pubblico apre domani con la preview a inviti alle 12 e l’opening alle 19: eccovi una carrellata di immagini…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più