Lo Strillone: da Chopin a Modigliani, i miti del Nobel per la letteratura Patrick Modiano su La Stampa. E poi Fernanda Pivano, CCCP, fumetti…

Da Dino Buzzati ad Elio Vittorini: ci sono tutti i grandi intellettuali italiani del Novecento nei Medaglioni scritti dall’indimenticabile Fernanda Pivano, ritratti acuti e profondissimi in libreria per Skira tra pochi giorni e oggi ampiamente anticipati su Corriere della Sera. Spazia da Chopin a Modigliani nell’indicare i suoi modelli Patrick Modiano: richiamo in prima su […]

Da Dino Buzzati ad Elio Vittorini: ci sono tutti i grandi intellettuali italiani del Novecento nei Medaglioni scritti dall’indimenticabile Fernanda Pivano, ritratti acuti e profondissimi in libreria per Skira tra pochi giorni e oggi ampiamente anticipati su Corriere della Sera. Spazia da Chopin a Modigliani nell’indicare i suoi modelli Patrick Modiano: richiamo in prima su La Stampa per il discorso di accettazione del Nobel per la letteratura da parte dello scrittore francese.

Tex Willer, Topolino e dintorni: quanto valgono i vecchi fumetti? Apertura di pagina su Il Sole 24Ore per una curiosa lezione di collezionismo e mercato dedicata alla nona arte; La Repubblica anticipa l’uscita di Stati d’agitazione, il box-set a tiratura limitata che racconta i CCCP nel trentesimo anniversario del primo album.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più