Art Digest: Andy Warhol all’Opera, anzi alla Popera. Che noia, l’arte, se non sciocca più. Schiaparelli, ultimo Faraone d’Egitto

Un po’ opera, un po’ cabaret. Ovvero, una Popera: questo il titolo dello show che l’Opera di Philadelphia dedica ad Andy Warhol: regia di John Jarboe, prima mondiale a settembre 2015… (nytimes.com) L’arte moderna ha esaurito la capacità di scioccare? Domanda semplice, ma ricchissima di significati: se la pone – e la pone al suo […]

Un po’ opera, un po’ cabaret. Ovvero, una Popera: questo il titolo dello show che l’Opera di Philadelphia dedica ad Andy Warhol: regia di John Jarboe, prima mondiale a settembre 2015… (nytimes.com)

L’arte moderna ha esaurito la capacità di scioccare? Domanda semplice, ma ricchissima di significati: se la pone – e la pone al suo pubblico – la BBC, e fioccano le risposte… (bbc.com)

Due cognomi di prestigio, per una poltrona prestigiosa. La documentarista e scrittrice Hannah Rothschild sarà la prima donna presidente della National Gallery di Londra: succederà all’imprenditore Mark Getty… (theguardian.com)

Il Museo Egizio del Cairo presenta una mostra che commemora il 110° anniversario della scoperta della tomba di Nefertari. Italia protagonista, con la nostra ambasciata che celebra lo scopritore Ernesto Schiaparelli… (eluniversal.com.mx)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più