Art Digest: Giuseppe Penone Re Sole a Grenoble. Il cielo (scuro) della censura sopra Istanbul. Rem Koolhaas in spiaggia a Miami

Dopo il successo di Versailles Penone, nella primavera del 2013, lo scultore torna protagonista oltralpe con la grande mostra che si inaugura il 22 novembre al Musée de Grenoble. Le Figaro visita il suo studio torinese… (lefigaro.fr) Istanbul torna terra felice? Nonostante il successo della recente fiera Contemporary Istanbul e della Istanbul Design Biennial, le […]

Dopo il successo di Versailles Penone, nella primavera del 2013, lo scultore torna protagonista oltralpe con la grande mostra che si inaugura il 22 novembre al Musée de Grenoble. Le Figaro visita il suo studio torinese… (lefigaro.fr)

Istanbul torna terra felice? Nonostante il successo della recente fiera Contemporary Istanbul e della Istanbul Design Biennial, le pressioni del governo e la censura pesano ancora sulla creatività. Il New York Times indaga… (nytimes.com)

Curiosità biblio/archeologiche: una delle più antiche copie del Corano conosciute, vecchia di 800/1000 anni, è stata rintracciata nel sud della Thailandia, nella scuola islamica Samanmit Wittaya, provincia di Narathiwat… (abc.es)

Cose da cominciare a mettere in agenda: con l’art week di Miami del 2015, ai primi di dicembre, in occasione di Art Basel Miami Beach si inaugurerà anche il nuovo Faena Forum, centro d’arte di quasi 5mila metri quadri creato da Rem Koolhaas… (artnews.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più