Art Digest: Putin ti amo, o mio Ercole. Mohammed VI inaugura il museo Mohammed VI. Siamo artisti, di nome e di fatto

Vladimir, ti amo. Per il compleanno di Putin, l’artista e ardente sostenitore dello “zar” russo, Mikhail Antonov, gli dedica una serie di opere che lo raffigurano come Ercole alle prese con le 12 fatiche… (theguardian.com) Si fregia del titolo di primo museo di arte contemporanea del Marocco, e anche di tutto il continente africano. Dopo […]

Vladimir, ti amo. Per il compleanno di Putin, l’artista e ardente sostenitore dello “zar” russo, Mikhail Antonov, gli dedica una serie di opere che lo raffigurano come Ercole alle prese con le 12 fatiche… (theguardian.com)

Si fregia del titolo di primo museo di arte contemporanea del Marocco, e anche di tutto il continente africano. Dopo dieci anni di lavori e 18 milioni di euro di spesa, Re Mohammed VI ha inaugurato a Rabat il Musée Mohammed VI… (abc.es)

Con il suo progetto per il Vietnam Memorial, ha creato la più importante opera di arte pubblica del nostro tempo“. E le viene riconosciuto, a Maya Lin: anche con i 300mila dollari (sì, proprio trecentomila!) del Dorothy e Lillian Gish Prize… (sfgate.com)

Di professione faccio l’artista, posso dire di essere un artista? Ora sì, anche a livello legale e fiscale, almeno negli USA: con una sentenza della Corte Tributaria Stati Uniti… (nytimes.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più