Otto le gallerie italiane pronte per la fiera ArtInternational Istanbul. Che lancia la sfida alla “storica” Contemporary Istanbul, a tutto vantaggio dell’artworld turco

A un mese e mezzo dal via alla ormai affermata Contemporary Istanbul Fair, che taglierà questo novembre il traguardo della nona edizione, la fiera ArtInternational Istanbul cerca conferme con la sua seconda edizione – dal 25 al 28 settembre – nella location dell’Haliç Congress Center, sulla sponda orientale del Corno d’Oro. E una prima conferma […]

A un mese e mezzo dal via alla ormai affermata Contemporary Istanbul Fair, che taglierà questo novembre il traguardo della nona edizione, la fiera ArtInternational Istanbul cerca conferme con la sua seconda edizione – dal 25 al 28 settembre – nella location dell’Haliç Congress Center, sulla sponda orientale del Corno d’Oro. E una prima conferma arriva dalle gallerie partecipanti, che salgono dalla sessantina della prima edizione alle 77 di quest’anno, provenienti da tutto il globo, da San Francisco a Hong Kong, da Helsinki a Jeddah.
E una conferma speciale arriva anche dall’Italia, con le gallerie nostrane che riaffermano il feeling con Istanbul, affollando gli stand con ben otto partecipazioni, rispetto alle cinque del 2013. Confermano la presenza Louise Alexander Gallery di Porto Cervo e S.A.L.E.S di Roma, mentre sono al debutto turco Boccanera da Trento, Ex Elettrofonica, Marie-Laure Fleisch e Giacomo Guidi da Roma, Officine dell’Immagine da Milano e Tornabuoni Art da Firenze. C’è anche l’italiana-di-Londra Repetto Gallery, in un palteau internazionale di grande prestigio che vanta fra gli altri big come Paul Kasmin, Lehmann Maupin e Pace da New York, Kornfeld da Berlino, Lelong da Parigi.

http://istanbulartinternational.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più