Lo Strillone: polemica su La Repubblica per la scultura milionaria disegnata da Marco Balich per Expo2015. E poi Pasolini in Germania…

Un fondo su Corriere della Sera per la mostra che al Martin Gropius Bau rilegge il rapporto viscerale tra Pier Paolo Pasolini e Roma; richiamo in prima su La Repubblica per le polemiche sorte attorno all’Albero della Vita, la maxi-scultura da oltre otto milioni di euro disegnata da Marco balich per il Padiglione Italia di […]

Un fondo su Corriere della Sera per la mostra che al Martin Gropius Bau rilegge il rapporto viscerale tra Pier Paolo Pasolini e Roma; richiamo in prima su La Repubblica per le polemiche sorte attorno all’Albero della Vita, la maxi-scultura da oltre otto milioni di euro disegnata da Marco balich per il Padiglione Italia di Expo 2015.

Spunta nei pressi di Stonehenge e su La Stampa un altro complesso preistorico; su Il Giornale la recensione dell’ultimo saggio di Giorgio Agamben, dedicato all’atto della creazione e al senso della creatività.

Eventi e appuntamenti: una breve su Libero per il Festival della Comunicazione di Camogli, i temi della Milano Fashion Week su Quotidiano Nazionale; Avvenire anticipa TorinoSpiritualità.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più