Marseille Updates: scopriamo la nuovissima fiera Paréidolie, tutta dedicata al disegno contemporaneo. Ecco foto e video

La riprova del successo di una fiera sta nella quantità di iniziative collaterali che, indipendentemente dal volere o dall’azione di stimolo della fiera stessa, nascono nel territorio nei giorni di svolgimento della rassegna. Buon segno dunque anche per Art-o-rama la nascita a Marsiglia di Paréidolie, piccola fiera dedicata esclusivamente al disegno contemporaneo e declinata negli […]

La riprova del successo di una fiera sta nella quantità di iniziative collaterali che, indipendentemente dal volere o dall’azione di stimolo della fiera stessa, nascono nel territorio nei giorni di svolgimento della rassegna. Buon segno dunque anche per Art-o-rama la nascita a Marsiglia di Paréidolie, piccola fiera dedicata esclusivamente al disegno contemporaneo e declinata negli spazi ex industriali oggi usati dal Comune come studi e residenze da assegnare ad artisti.

Ancor più buon segno la qualità, piuttosto elevata, degli stand, tutti molto ben allestiti e con proposte curiose, divertenti, interessanti a prezzi contenuti e dunque con buoni risultati di vendita. Dieci le gallerie, soprattutto francesi con qualche presenza europea, poi progetti speciali e uno spazio ristorante. Vi facciamo sbirciare tra corridoi e stand di questa nuovissima fiera, ma se andate non dimenticate poi un salto al piano superiore, quello degli studi – sempre aperti – con gli artisti a lavoro…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più