Lo Strillone: su La Repubblica il furto di tre opere dal Castello Sforzesco di Milano. E poi Francesco Vezzoli si racconta…

Tre tavole del Quattrocento lombardo – valore complessivo 25mila euro – trafugate dal Castello Sforzesco di Milano: apertura di pagina su La Repubblica per la notizia shock; su La Stampa il commento di Francesco Bonami. “Oggi chi ruba arte è più folle che ladro”. Da Brescia a New York passando per Londra, con incontri che […]

Tre tavole del Quattrocento lombardo – valore complessivo 25mila euro – trafugate dal Castello Sforzesco di Milano: apertura di pagina su La Repubblica per la notizia shock; su La Stampa il commento di Francesco Bonami. “Oggi chi ruba arte è più folle che ladro”.

Da Brescia a New York passando per Londra, con incontri che spaziano da Boy George a Gore Vidal: intervista a viso aperto, su Corriere della Sera, per Francesco Vezzoli. Che si racconta seduto a un tavolino di Corso Como 10.Il successo dei musei che l’Italia dedica ai vari sport su Il Sole 24Ore: sono oltre cento quelli censiti, il modello virtuoso è rappresentato a Novi Ligure da quello che celebra Coppi e Girardengo.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala  

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più