Lo Strillone: artisti in campo per l’Angelo Mai, su L’Unità lo show a sostegno del centro culturale autogestito sgomberato a Roma. E poi Irving Penn in mostra a Venezia, la scultura di Pisano secondo Tomaso Montanari, il nuovo romanzo di Donna Tartt…

Piero Pelù, Afterhours, Riccardo Sinigaglia, The Niro, Antonio Rezza con l’inseparabile Flavia Manstretta: fa il pieno di volti noti dello spettacolo la giornata che a Roma ha sollevato la questione dell’Angelo Mai, ennesimo spazio autogestito posto sotto sequestro e oggetto di un nuovo valzer di polemiche attorno al tema delle occupazioni e degli spazi per […]

Piero Pelù, Afterhours, Riccardo Sinigaglia, The Niro, Antonio Rezza con l’inseparabile Flavia Manstretta: fa il pieno di volti noti dello spettacolo la giornata che a Roma ha sollevato la questione dell’Angelo Mai, ennesimo spazio autogestito posto sotto sequestro e oggetto di un nuovo valzer di polemiche attorno al tema delle occupazioni e degli spazi per la cultura. Sul caso L’Unità.

Viaggio di Alberto Arbasino tra New York e le meraviglie delle Marche, con spolverate di arte e reminiscenze pascoliane su La Repubblica. Aromi letterari anche su Il Giornale per la recensione di Stenio Solinas all’ultimo romanzo di Donna Tartt, che muove i primi passi dalle sale del Metropolitan Museum.

A scuola d’arte con Tomaso Montanari sulle colonne de Il Fatto Quotidiano: oggi si parla della scultura di Giovanni Pisano. Consueto appuntamento del lunedì con le recensioni de La Stampa: tutti in Laguna per Irving Penn a Palazzo Grassi e per i dialoghi tra Melotti e Magritte alla Guggenheim.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più