Art Digest: sua moglie non è una statua, Mr. Ruskin. La nostra nuova droga? Sarà l’arte. Cercansi donatori per Museo del Cazzo

Come mai il film di Emma Thompson sul famoso critico d’arte John Ruskin incontra tante difficoltà? Forse perché pare che indugi molto sul suo matrimonio non consumato, a causa di certe “differenze” fra la moglie e le statue classiche… (telegraph.co.uk) Il grande giorno è arrivato, annunciato da qualche mese: giovedì 27 febbraio qualche fortunato potrà […]

Come mai il film di Emma Thompson sul famoso critico d’arte John Ruskin incontra tante difficoltà? Forse perché pare che indugi molto sul suo matrimonio non consumato, a causa di certe “differenze” fra la moglie e le statue classiche… (telegraph.co.uk)

Il grande giorno è arrivato, annunciato da qualche mese: giovedì 27 febbraio qualche fortunato potrà rientrare nelle grotte di Altamira, custodi di pitture fra le più antiche della storia, chiuse da oltre 12 anni… (theguardian.com)

Da dove parte, per risollevarsi, la capitale mondiale della droga? Medellin sceglie il Museo de Arte Moderno, che il prossimo anno riaprirà con un’espansione costata 12 milioni di dollari… (wsj.com)

Cercansi donatori per Museo del Cazzo. Nessuna volgarità gratuita, e nessuno scherzo: l’Icelandic Phallological Museum esiste, sta a Reykjavík, e cerca di colmare la lacuna di esemplari umani… (mediaite.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più