Lo Strillone: quell’esagerato di Jean Clair! Renato Barilli legge per L’Unità l’ultimo saggio del critico francese. E poi Mario Botta in mostra negli States, Pissarro da record all’asta a Londra, restauri per il Battistero di Firenze…

Jean Clair? Apocalittico! Si prende una pagina su L’Unità Renato Barilli per leggerci Le dernier jours, ultimo saggio sull’arte del critico francese, ancora inedito in Italia. Mario Botta in mostra a Charlotte, USA: l’anteprima su Corriere della Sera; mentre Quotidiano Nazionale presenta le prossime aste londinesi da Sotheby’s, con Camille Pissarro valutato tra 11 e […]

Jean Clair? Apocalittico! Si prende una pagina su L’Unità Renato Barilli per leggerci Le dernier jours, ultimo saggio sull’arte del critico francese, ancora inedito in Italia. Mario Botta in mostra a Charlotte, USA: l’anteprima su Corriere della Sera; mentre Quotidiano Nazionale presenta le prossime aste londinesi da Sotheby’s, con Camille Pissarro valutato tra 11 e 16 milioni di dollari.

Una breve su La Stampa annuncia il rinvenimento di lacerti di epoca romana sotto il Duomo di Milano: spuntano i resti di un tempio pagano probabilmente intitolato a Minerva; Avvenire e Libero annunciano invece i ponteggi che da oggi abbracceranno il Battistero di Firenze, per un restauro che durerà fino alla tarda primavera.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più