Lo Strillone: passa alla Camera e su La Repubblica l’istituzione degli elenchi nazionali per i lavoratori della cultura. E poi il successo di Raffaello a Milano, apre al pubblico in Stazione Centrale il Memoriale della Shoah, i progetti delle candidate a Capitale Europea della Cultura…

Arriva il via libera di Camera e Senato, su L’Unità, al programma che intende finanziare e realizzare almeno parte dei progetti presentati da tutte le candidate a Capitale Europea della Cultura 2019, a prescindere da chi sarà la vincitrice. In Parlamento anche Il Sole 24Ore e La Repubblica: in fase di approvazione gli elenchi nazionali […]

Arriva il via libera di Camera e Senato, su L’Unità, al programma che intende finanziare e realizzare almeno parte dei progetti presentati da tutte le candidate a Capitale Europea della Cultura 2019, a prescindere da chi sarà la vincitrice. In Parlamento anche Il Sole 24Ore e La Repubblica: in fase di approvazione gli elenchi nazionali di archeologi, archivisti, bibliotecari, storici dell’arte… tutti quei lavoratori della cultura, insomma, per cui non esistono ordini professionali.

Apertura straordinaria con visite guidate d’eccezione – tra i ciceroni anche Gad Lerner e Lella Costa – per il Memoriale della Shoah di Milano: i programmi su Libero e Quotidiano Nazionale. A Palazzo Marino e su Quotidiano Nazionale intanto gongolano per il successo della Madonna di Foligno: oltre 240mila persone per la mostra natalizia targata ENI.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più