Lo Strillone: scoperto a Londra dalla BBC un Van Dyck inedito, oggi su La Repubblica. E poi Bernardo Siciliano in mostra a Mantova, Tino Stefanoni a Milano, il meglio e il peggio del 2013 secondo gli editorialisti de La Stampa…

Viene da un negozio delle pulci del Derbyshire, ed è stato per dodici anni alle pareti di un’anonima casa di riposo gestita dalla locale parrocchia: viene riconosciuto grazie ad un programma della BBC il Van Dyck inedito pagato 400 sterline e valutato ora con tre zeri di più. La Repubblica racconta la straordinaria e incredibile […]

Viene da un negozio delle pulci del Derbyshire, ed è stato per dodici anni alle pareti di un’anonima casa di riposo gestita dalla locale parrocchia: viene riconosciuto grazie ad un programma della BBC il Van Dyck inedito pagato 400 sterline e valutato ora con tre zeri di più. La Repubblica racconta la straordinaria e incredibile vicenda. Alla faccia del liberismo e dell’iniziativa privata: gli Stati Uniti investono sempre più in ricerca e sviluppo. Lo rivela l’analisi di Mariana Mazzucato documentata ampiamente su L’Unità.

Le modernissime grafiche di Tino Stefanoni in mostra nello spazio milanese del Credito Valtellinese e su Corriere della Sera, Bernardo Siciliano in mostra a Mantova nella recensione di Luca Beatrice per Il Giornale.

Top e flop del 2013 su La Stampa, con gli editorialisti a esprimere ciò che ha funzionato e cosa no: tra gli altri Francesco Bonami che promuove Stingel a Venezia e bolla come “imbarazzante” il Boetti celebrati al MAXXI; mentre Elena Del Drago boccia le grandi mostre in odore di Impressionismo e salva l’omaggio di von Wedemeyer a Cinecittà.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più