Lo Strillone: più privati e meno precari nella riforma del MiBAC rivelata da Massimo Bray a L’Unità. E poi il bello secondo Hitler nelle parole di Siegmund Ginzberg, Giacometti re delle aste, Cleopatra e Augusto flirtano in mostra a Roma…

Riduzione delle direzioni regionali, attenzione ai precari e nuove politiche in favore delle sponsorizzazioni private: scoop su L’Unità, che anticipa la relazione con cui solo oggi Massimo Bray renderà noti alla stampa i dettagli della sua riforma del MiBAC. Il bello secondo Hitler: prende spunta dalla cronaca La Repubblica, chiedendo a Siegmund Ginzberg di riflettere […]

Riduzione delle direzioni regionali, attenzione ai precari e nuove politiche in favore delle sponsorizzazioni private: scoop su L’Unità, che anticipa la relazione con cui solo oggi Massimo Bray renderà noti alla stampa i dettagli della sua riforma del MiBAC.

Il bello secondo Hitler: prende spunta dalla cronaca La Repubblica, chiedendo a Siegmund Ginzberg di riflettere sull’estetica ai tempi del nazismo partendo dal ritrovamento, a Monaco di Baviera, della straordinaria collezione d’arte estorta alle famiglie ebree tedesche. Una breve su Il Giornale per le alte quotazioni di Alberto Giacometti, all’asta sia da Christie’s sia da Sotheby’s.

Libero a Venezia per i ragazzi della Bevilacqua La Masa; Avvenire riscopre attraverso una mostra a Roma la figura di Antoniazzo, valente pittore offuscato dall’estro di Raffaello. Nella capitale anche il manifesto per il tandem archeologico tra Cleopatra al Chiostro del Bramante e Augusto alle Scuderie del Quirinale. Quotidiano Nazionale anticipa la mostra che da oggi ricorda, alla Triennale di Milano, la figura del resistente Aldo Aniasi.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più