Sky Arte update: nelle sale di Palazzo Reale, alla scoperta di Jackson Pollock e i suoi amici “irascibili”. Un documentario in presa diretta per raccontare la mostra evento dell’autunno milanese

La telecamere di Sky Arte HD seguono per la serie Grandi Mostre (in onda giovedì 10 ottobre alle 21.10)  Pollock e gli irascibili, grande retrospettiva dedicata agli eroi dell’espressionismo astratto. Un evento dall’impronta squisitamente didattica, una lettura chiara, precisa, capace di restituire una visione completa – semplice, ma assolutamente non semplificata – di un movimento […]

La telecamere di Sky Arte HD seguono per la serie Grandi Mostre (in onda giovedì 10 ottobre alle 21.10)  Pollock e gli irascibili, grande retrospettiva dedicata agli eroi dell’espressionismo astratto. Un evento dall’impronta squisitamente didattica, una lettura chiara, precisa, capace di restituire una visione completa – semplice, ma assolutamente non semplificata – di un movimento fondamentale per l’evoluzione del linguaggio del contemporaneo. Si impara molto, in mostra. E si impara altrettanto davanti alla tv. Ad accompagnarci tra i dripping di Pollock e le astrazioni di Rothko è Luca Beatrice, curatore insieme a Carter Foster della selezione di lavori arrivati a Milano dal Whitney Museum.
Da un evento all’altro: la settimana targata Sky Arte HD passa in rassegna gli appuntamenti più interessanti del momento. Passando dallo speciale che racconta la parabola del Milano Film Festival, con le interviste ai protagonisti dell’edizione 2013; arrivando alle “pillole” dal Romaeuropa Festival, con una nuova puntata della serie di immagini che raccontano in esclusiva le principali novità della rassegna. Dopo aver svelato le coreografie di Emanuel Gat ispirate dalle melodie di Glenn Gould tocca, venerdì 11 ottobre alle 21.00, al Continu di Sasha Waltz: lavoro che cuce le due performance ideate in occasione delle inaugurazioni del Maxxi e del Neues Museum.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

www.arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più