Sesso al museo, fotografia “lombrosiana”. Da Los Angeles a Trento, ecco gli stand più affollati della fiera SWAB di Barcellona

Il Louvre, il Museo d’Orsay, il Palais de Tokyo, la Maison Rouge, il Petit Palais, il Jacquemart André e l’Hammer Museum di Los Angeles. Questi i musei dove l’artista californiano Jhonatan Bernad (1983) ha registrato lui e la moglie tra sesso e preliminari. Il progetto, presentato dal solo show della Courtesy Gallery (Los Angeles), è […]

Il Louvre, il Museo d’Orsay, il Palais de Tokyo, la Maison Rouge, il Petit Palais, il Jacquemart André e l’Hammer Museum di Los Angeles. Questi i musei dove l’artista californiano Jhonatan Bernad (1983) ha registrato lui e la moglie tra sesso e preliminari. Il progetto, presentato dal solo show della Courtesy Gallery (Los Angeles), è racchiuso nella key-password per un sito web, dietro delle piccole tele bianche. L’artista è cofondatore insieme a Isabelle Le Normand della Courtesy LA, selezionata per SWAB 2013 dal collettivo di curatori BAR per l’interessante circuito nomade di una nuova galleria che orbita tra Los Angeles, Parigi e Bruxelles.
E c’è anche qualche eccellenza italiana a suscitare la curiosità dei visitatori della fiera d’arte emergente SWAB di Barcellona: allo stand di Arte Boccanera (Trento) c’è Christian Fogarolli (Trento, 1983), con la sua ricerca archivistica tra fotografia criminale e psichiatria, lungo nostalgiche metamorfosi artistiche. Una ricerca, quella delle lost identities, già giunta da Trento fino al panorama internazionale di dOCUMENTA(13).

Enrichetta Cardinale Ciccotti

www.arteboccanera.com
www.courtesy.la/new/gallery

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Enrichetta Cardinale Ciccotti

Enrichetta Cardinale Ciccotti

Enrichetta Cardinale Ciccotti (Napoli 1986, vive a Barcellona). Storica dell’arte, generazione erasmus. Per evitare la tanta agoniata sindrome post-erasmus ha fatto una serie di giri, ma dall'estero non è più tornata. Dopo le ricerche per tesi a Monaco di Baviera…

Scopri di più