Ancora un bando per giovani artisti: lo lanciano a Torino Fondazione Fitzcarraldo e Unimanagement nell’ambito di Fitzlab, iscrizioni fino al 14 ottobre

Un bando dedicato ai giovani artisti. A lanciarlo sono Fondazione Fitzcarraldo e Unimanagement che danno vita ad una call for artist per selezionare un’opera da ospitare nell’ambito di Fitzlab, luogo di formazione e di incontro nato nel 2010 a Torino. Innovazione e rinnovamento sono le parole chiave di Fitzlab e, secondo i promotori, si attagliano […]

Gli spazi di Fitzlab

Un bando dedicato ai giovani artisti. A lanciarlo sono Fondazione Fitzcarraldo e Unimanagement che danno vita ad una call for artist per selezionare un’opera da ospitare nell’ambito di Fitzlab, luogo di formazione e di incontro nato nel 2010 a Torino. Innovazione e rinnovamento sono le parole chiave di Fitzlab e, secondo i promotori, si attagliano molto bene anche all’arte contemporanea e alle ricerche delle nuove generazioni. L’opera vincitrice sarà presentata a Torino il 6 novembre, in occasione di Artissima e della settimana delle arti della città, ed esposta a titolo gratuito per sei mesi nella sala incontri di Fitzlab.
Data di scadenza del bando, intitolato Visioni del Futuro: il 14 ottobre. Nata in seguito ad una prima esperienza realizzata in collaborazione con Enrica Borghi, la competizione si rivolge a tutti gli under 35, artisti, designer, architetti, senza limiti di provenienza. Solo una “condizione”: l’opera dovrà diffondere “messaggi di visione, coesione, collaborazione, innovazione, trasformazione nell’ambiente di apprendimento in modo da favorire, attraverso il valore dell’arte, un clima relazionale in cui gli allievi possano sviluppare capacità di visione nonché abilità e competenze sociali.

– Santa Nastro

Scarica il bando

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Santa Nastro
Santa Nastro è nata a Napoli nel 1981. Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università di Bologna con una tesi su Francesco Arcangeli, è critico d'arte, giornalista e comunicatore. Attualmente è membro dello staff di direzione di Artribune. È inoltre autore per il progetto arTVision – a live art channel, ufficio stampa per l’American Academy in Rome e Responsabile della Comunicazione della Fondazione Pino Pascali. Dal 2011 collabora con Demanio Marittimo.KM-278 diretto da Pippo Ciorra e Cristiana Colli, con Re_Place, Mu6, L’Aquila e con Arte in Centro. Dal 2006 al 2011 ha collaborato alla realizzazione del Festival dell'Arte Contemporanea di Faenza, diretto da Angela Vettese, Carlos Basualdo e Pier Luigi Sacco. Dal 2005 al 2011 ha collaborato con Exibart nelle sue versioni online e onpaper. Ha pubblicato per Maxim e Fashion Trend, mentre dal 2005 ad oggi ha pubblicato su Il Corriere della Sera, Arte, Alfabeta2, Il Giornale dell'Arte, minima et moralia e saggi testi critici su numerosi cataloghi e pubblicazioni.