Toscana, terra di incontro fra impresa e cultura. Nuova mostra all’headquarter Patrizia Pepe: di scena I designer Alessandrajane, Donatella Mei e Marta Sansoni

Ormai da anni ospita vernissage ed eventi d’arte, fino a diventare, con il tempo, un vero e propio punto di riferimento culturale. Questo accade all’headquarter del brand toscano del fashion Patrizia Pepe, basato a Capalle, in quell’operoso hinterland fiorentino che non perde occasione per sposare impresa e cultura (Prato con il Centro Pecci sono lì […]

Ormai da anni ospita vernissage ed eventi d’arte, fino a diventare, con il tempo, un vero e propio punto di riferimento culturale. Questo accade all’headquarter del brand toscano del fashion Patrizia Pepe, basato a Capalle, in quell’operoso hinterland fiorentino che non perde occasione per sposare impresa e cultura (Prato con il Centro Pecci sono lì a due passi).
È lì che arriva una nuova mostra curata da Ronaldo Fiesoli, in cui ad esporre sono tre art designer: Alessandrajane, che lavora con i tessuti ed esprime la sua creatività attraverso complessi e sofisticati interventi di drappeggio con stoffe, nastri, filati, spille; Donatella Mei, che sceglie di ottenere, col supporto di materiali variamente traslucidi, opalescenti, fluorescenti, effetti di trasparenza, luce, leggerezza e colore; Marta Sansoni, che presenta un percorso disegnato da oggetti lievi, controllati, trattenuti; candidi arredi in legno laccato, raccolti dentro una bassa pedana circolare. Inaugurazione mercoledì 11 settembre – alle 17.30 -, visitabile su appuntamento fino all’8 novembre: qui qualche immagine…

– Simone Zeni

inside.patriziapepe.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Simone Zeni

Simone Zeni

Giornalista di lifestyle, è senior web editor di Fine Dining Lovers. Attualmente, oltre che con Artribune, collabora con Wu Magazine, Club Milano e Wired. Tra le mostre a cui ha lavorato: Da Fuori (Castello Sforzesco, Vigevano, 2015), Pneuma03 (PlasMa, Milano,…

Scopri di più