Lo Strillone: turista sbadato travolge una teca a Boboli, su Quotidiano Nazionale dodici ceramiche settecentesche danneggiate. E poi Kate Moss all’asta a Londra, inediti di Baj alla Fondazione Pomodoro, copie 3D di Van Gogh in vendita…

È l’immagine classica dell’elefante nella cristalleria: il maldestro di turno urta la teca e spacca tutto. Quotidiano Nazionale a Boboli, per il turista che danneggia dodici statuette in ceramica del Settecento. La Repubblica a Milano per presentare Jewish and the city, festival della cultura ebraica in scena questo fine settimana; Il Giornale a Londra per […]

È l’immagine classica dell’elefante nella cristalleria: il maldestro di turno urta la teca e spacca tutto. Quotidiano Nazionale a Boboli, per il turista che danneggia dodici statuette in ceramica del Settecento. La Repubblica a Milano per presentare Jewish and the city, festival della cultura ebraica in scena questo fine settimana; Il Giornale a Londra per il successo, in asta, delle opere ispirate a Kate Moss.

Mostre in corso: L’Unità alla Fondazione Pomodoro per le carte inedite di Enrico Baj; Avvenire a Predappio per scoprire chi era Mussolini prima di Mussolini: indagine sulla stagione socialista del Duce.

Cinque copie in 3D di Van Gogh a 28mila euro l’una, destinate a danarosi collezionisti russi, cinesi e giapponesi: Il Venerdì sulla nuova strategia commerciale del Van Gogh Museum. Le terrecotte di Martini tra Faenza, Bologna e Panorama; su L’Espresso la personale di Gea Casolaro alla Gallery Apart di Roma. Sette a Londra per il nuovo spazio espositivo commissionato dalla Serpentine a Zaha Hadid.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più