Art Digest: quale Istanbul per la Biennale? Shard che vince, Shard che perde, Londra divisa. Una rossa da 27 milioni di dollari

Un attivissimo museo d’arte moderna, un nuovo spazio per il contemporaneo – il SALT – aperto lo scorso anno, diecine di gallerie di livello internazionale: si avvicina la Istanbul Biennial, e il New York Times fa il punto della situazione turca… (nytimes.com) Una macchia sull’orizzonte cittadino o l’orgoglio di Londra? A un anno dall’inaugurazione, lo […]

Un attivissimo museo d’arte moderna, un nuovo spazio per il contemporaneo – il SALT – aperto lo scorso anno, diecine di gallerie di livello internazionale: si avvicina la Istanbul Biennial, e il New York Times fa il punto della situazione turca… (nytimes.com)

Una macchia sull’orizzonte cittadino o l’orgoglio di Londra? A un anno dall’inaugurazione, lo Shard di Renzo Piano continua a dividere l’opinione pubblica della Capitale… (standard.co.uk)

Ai Weiwei, Yoko Ono, Banksy. Cosa hanno in comune? Diverse cose, fra le quali ora pure Instagram, social network in crescita al quale affidano anche momenti di vita privata… (abc.es)

Risultato in asta: 27,5 milioni di dollari. Tanto in California ha pagato un finanziere canadese per un capolavoro, non un’opera d’arte, stavolta, ma un’automobile: una Ferrari 275 GTB/4 S Nart Spider del 1967… (latimes.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più