Art Digest: Alec Baldwin porta Hollywood in galleria. Street Art vietata, viva la Street Art. Lo strano caso di Irina Antonova

Se l’arte entra spesso dentro al mondo del cinema, capita che Hollywood restituisca la cortesia. Ora è l’attore Alec Baldwin ad annunciare l’intenzione di aprire una galleria dedicata alla fotografia… (wsj.com) Vietare la Street Art? Sarebbe il modo migliore per farla proliferare. A Los Angeles si parla di un provvedimento restrittivo contro il graffitismo libero, […]

Se l’arte entra spesso dentro al mondo del cinema, capita che Hollywood restituisca la cortesia. Ora è l’attore Alec Baldwin ad annunciare l’intenzione di aprire una galleria dedicata alla fotografia… (wsj.com)

Vietare la Street Art? Sarebbe il modo migliore per farla proliferare. A Los Angeles si parla di un provvedimento restrittivo contro il graffitismo libero, ma gli artisti avvertono… (latimes.com)

Intrigo a Mosca (e a San Pietroburgo). A novanta anni suonati Irina Antonova lascia la direzione del Pushkin Museum: ma spuntano anche sotterranee motivazioni politiche… (nytimes.com)

Ancora un concorso architettonico da capogiro: per i nuovi Olympic Headquarters di Losanna, fra i finalisti ci sono star come OMA, Toyo Ito & Associates, Diller Scofidio + Renfro, 3xn… (bustler.net)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più