Art Digest: artisti alla Biennale di Basilea. La casa di Guernica è mia, e la gestisco io. Kapoor cavaliere dell’Impero Britannico

Profumo di Venezia a Basilea. Da Camille Henrot a Sarah Sze, a Mark Manders, anche Le Figaro va alla caccia di influenze biennalesche fra i corridoi di Art Basel… (lefigaro.fr) Salvate la casa di Guernica. Controversia giuridica sulle sorti dell’attico parigino a Rue des Grands-Augustins dove Picasso dipinse il celebre capolavoro: i proprietari vogliono sfrattare […]

Profumo di Venezia a Basilea. Da Camille Henrot a Sarah Sze, a Mark Manders, anche Le Figaro va alla caccia di influenze biennalesche fra i corridoi di Art Basel… (lefigaro.fr)

Salvate la casa di Guernica. Controversia giuridica sulle sorti dell’attico parigino a Rue des Grands-Augustins dove Picasso dipinse il celebre capolavoro: i proprietari vogliono sfrattare il Comité National pour l’Education Artistique… (abc.es)

Lei è da decenni sul podio degli showman più ricchi del globo. Ora Oprah Winfrey, la signora dei talk-show americani, mostra il suo lato mecenatistico, donando 12 milioni di dollari al nuovo National Museum of African American History and Culture di Washington… (bbc.co.uk)

Todos Caballeros. In Gran Bretagna arriva una nuova infornata di nuovi cavalieri dell’Order of the British Empire: per l’ambito creativo ci sono Anish Kapoor, Grayson Perry, Thomas Heatherwick… (washingtonpost.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più