Maggio fieristico. Dopo Frieze NY la carovana internazionale farà rotta su Hong Kong per la “prima” cinese di Art Basel. Ecco le nove gallerie italiane presenti

Nove. Sembra curiosamente essere questo il numero ricorrente per le gallerie italiane in trasferta nelle grandi fiere d’arte internazionali. Tante saranno – ve ne abbiamo già parlato – a New York in maggio, per la seconda edizione della Frieze Art Fair versione Usa. E sempre nove saranno quelle che raggiungeranno la Cina a fine maggio, […]

Nove. Sembra curiosamente essere questo il numero ricorrente per le gallerie italiane in trasferta nelle grandi fiere d’arte internazionali. Tante saranno – ve ne abbiamo già parlato – a New York in maggio, per la seconda edizione della Frieze Art Fair versione Usa. E sempre nove saranno quelle che raggiungeranno la Cina a fine maggio, per la prima edizione che vede la ex Art HK entrare pienamente nella galassia Art Basel.
E dall’annuncio emergono spunti interessanti e nuovi: in generale la presenza di qualche galleria raramente impegnata su fronti internazionali; e poi la performance di gallerie romane, tre quante le milanesi. Dalla Capitale ci saranno infatti S.a.l.e.s., Lorcan O’Neill e Monitor, mentre Milano risponderà con Massimo De Carlo, Francesca Minini e Lia Rumma. Ad affiancarle l’immancabile Galleria Continua da San Gimignano, la Galleria Arte Maggiore da Bologna e Tornabuoni da Firenze.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più