Bologna Updates: art night fever. Mostre notturne, tra gallerie e spazi pubblici, per il sabato notte di Arte Fiera. E da Astuni un party coi fiocchi. Tutte le foto…

Tradizionale sabato notte di Arte Fiera, con gallerie e musei aperti, a favore della carovana di art addicted, in giro tra le strade del centro (e non solo) per godersi l’ultimo scorcio della kermesse bolognese. A fare una passeggiata, lungo le vie di una città meno fredda del solito, c’eravamo anche noi, cercando opening di […]

Tradizionale sabato notte di Arte Fiera, con gallerie e musei aperti, a favore della carovana di art addicted, in giro tra le strade del centro (e non solo) per godersi l’ultimo scorcio della kermesse bolognese. A fare una passeggiata, lungo le vie di una città meno fredda del solito, c’eravamo anche noi, cercando opening di spazi vecchi e nuovi, incluse le varie tappe del progetto Art City di Gianfranco Maraniello. Un po’ di updates in tempo reale li abbiamo condivisi via facebook, e adesso, sul finire del tour (de force), eccovi una raffica di immagini rubate qui e là, tra una mostra e un’installazione pubblica.

Quanto agli art-party, il premio se lo becca Astuni, con una festa decisamente riuscita: dj set energico, un sacco di gente, qualche litro di buon vino e danze scatenate tra le opere di “Between form and movements” (Can Altay, Shaun Gladwell, Maurizio Mochetti, Aldo Giannotti, Kevin van Braak) e di Paolo Parisi. Chiccera? Sfogliate la gallery…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più