Lo Strillone: “Nel nome del figlio”, ultimo libro di uno Sgarbi cristologico, su Corriere della Sera. E poi con Avvenire l’Arte Programmata al Museo del ‘900, su Libero Angiolo d’Andrea a Palazzo Morando, Claerbout al Mart su Pubblico, Miss Van a Roma per L’Unità…

Esce domani in libreria, viene anticipato oggi da Corriere della Sera: torna a fare quello che gli rtiesce meglio, Vittorio Sgarbi, autore de “Nel nome del figlio”. Per Bompiani riflessioni sull’iconografia di Cristo, da Giotto al Barocco. Pubblicato da Gli Ori il monumentale censimento della collezione Echaurren-Salaris, La Stampa ne racconta lo straordinario patrimonio di riviste futuriste. Su La Repubblica intenso coccodrillo per […]

Esce domani in libreria, viene anticipato oggi da Corriere della Sera: torna a fare quello che gli rtiesce meglio, Vittorio Sgarbi, autore de “Nel nome del figlio”. Per Bompiani riflessioni sull’iconografia di Cristo, da Giotto al Barocco. Pubblicato da Gli Ori il monumentale censimento della collezione Echaurren-Salaris, La Stampa ne racconta lo straordinario patrimonio di riviste futuriste. Su La Repubblica intenso coccodrillo per la scomparsa di Paolo Ravenna, anima di Italia Nostra.

Il simbolismo di Angiolo d’Andrea a Palazzo Morando, Milano, e in apertura di pagina su Libero; foto-segnalazione, su L’Unità, per Miss Van in mostra da Dorothy Circus: a Roma la più celebre street artist in circolazione. al femminile anche a Reggio Emilia, con il lato rosa di Fluxus: su Avvenire spazio anche all’Arte Programmata al Museo del ‘900 e a Cartier-Bresson alla Reggia di Caserta. I lettori di Pubblico consigliano i video di Claerbout al Mart di Rovereto.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più