Paris Updates: tour senza particolari emozioni tra le gallerie del Marais. Ecco il video delle mostre da Ropac, Crousel, Art:Concept, Fiat e Perrotin

Un viaggio breve e compatto perché il quartiere (uno dei quartieri, perché c’è anche il Quartiere Latino e soprattutto Belleville) delle gallerie a Parigi è tutto lì, stretto tra il Pompidou e il Canale. Lo abbiamo percorso sia giovedì, giornata che la fiera Fiac ha destinato alla gallery night con spazi aperti fino alle 23 […]

Un viaggio breve e compatto perché il quartiere (uno dei quartieri, perché c’è anche il Quartiere Latino e soprattutto Belleville) delle gallerie a Parigi è tutto lì, stretto tra il Pompidou e il Canale. Lo abbiamo percorso sia giovedì, giornata che la fiera Fiac ha destinato alla gallery night con spazi aperti fino alle 23 (a differenza che da noi, in Francia si opta per posizionare nei giorni di inizio fiera, non di fine, la serata delle gallerie aperte), sia venerdì.
E a margine di un’offerta non particolarmente esaltante, abbiamo selezionato alcune mostre. Da quella, lieve e poetica, di Gabriel Orozco da Chantal Crousel fino a quella ironica di Jeremy Deller da Art:Concept, passando per i nuovi preziosi e piccoli lavori fondo oro di Hernan Bas da Perrotin. Qui il filmato (coi soliti “potentissimi” mezzi a nostra disposizione…) per farsi un po’ un’idea.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più