Art Digest: niente braciere sulla Mittal-Kapoor Tower, fallisce anche il Piano B. Boetti internazionale, troppo internazionale. La Hadid olimpica? Bocciata

L’abbiamo proposto alle autorità olimpiche, ma era troppo tardi per organizzare la cosa. E così  Lakshmi Mittal vede sfumare il Piano B per risollevare la popolarità della sua costosissima e contestatissima Orbit Tower griffata Anish Kapoor: non accoglierà il braciere con la fiamma olimpica… (artdaily.org) Questo si chiama portare nel mondo l’arte italiana. Dopo Reina […]

L’abbiamo proposto alle autorità olimpiche, ma era troppo tardi per organizzare la cosa. E così  Lakshmi Mittal vede sfumare il Piano B per risollevare la popolarità della sua costosissima e contestatissima Orbit Tower griffata Anish Kapoor: non accoglierà il braciere con la fiamma olimpica… (artdaily.org)

Questo si chiama portare nel mondo l’arte italiana. Dopo Reina Sofía e Tate Modern, a giorni apre al MoMA di New York Game Plan, la supermostra di Alighiero Boetti. Un neo? La curano Lynne Cooke, Mark Godfrey e Christian Rattemeyer, nessun italiano… (hoyesarte.com)

Bello l’Aquatics Centre progettato da Zaha Hadid a Londra per le Olimpiadi: peccato che non si vede un tubo. Ma lei respinge al mittente: era pensato per 5mila spettatori, voi ce ne volete mettere 8mila… (dezeen.com)

Dopo quattro anni di direzione, considero concluso un ciclo, e voglio guardare altrove. Ma non è difficile scorgere i venti di crisi ed i tagli spagnoli ai finanziamenti sotto le parole di Agustín Pérez Rubio, che annuncia l’addio alla direzione del Museo de Arte Contemporáneo de Castilla y León (MUSAC)… (abc.es)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più