Lo Strillone: 140mila euro buttati per la ricerca del DNA di Monna Lisa su Il Giornale. E poi Oliviero Toscani e Beppe Grillo, La Milanesiana e Verdone, Nantes contemporanea…

Il Fatto Quotidiano trova un contributor d’eccezione: Oliviero Toscani lancia il suo blog legato al sito del giornale e promette uno scatto d’autore a settimana. Si parte oggi con Beppe Grillo nudo in spiaggia, coperto solo di un portatile. Involuzione dell’erotismo, dalla lap dance al laptop… La Pechino d’Italia vola in quella originale: su Avvenire […]

Il Fatto Quotidiano trova un contributor d’eccezione: Oliviero Toscani lancia il suo blog legato al sito del giornale e promette uno scatto d’autore a settimana. Si parte oggi con Beppe Grillo nudo in spiaggia, coperto solo di un portatile. Involuzione dell’erotismo, dalla lap dance al laptop…

La Pechino d’Italia vola in quella originale: su Avvenire opere di Lippi da Prato verso la Cina per un mega evento sul Rinascimento; falsi d’autore in mostra a Palazzo Sciarra su Il Foglio. Tutta La Milanesiana sul Corriere della Sera: anticipazioni e riflessioni, accompagnate da un commento di Carlo Verdone. Un sacco bello.

I titolisti de Il Giornale devono aver fatto un corso intensivo nella redazione di Cronaca Vera. In prima pagina strillano: “Buttano i soldi per cercare le ossa perdute della Gioconda”; con rilancio nel sommario (“Bel modo di usare le tasse”) e tanto di occhiello grillino (“Alla faccia della crisi”). In effetti, però, 140mila euro spesi dalla Provincia per la ricerca del DNA di Monna Lisa paiono davvero troppi.

Un breve su La Stampa per i 300 milioni di euro sbloccati a beneficio di musei e beni culturali del centro-sud. Già che c’è la Biennale perché non farsi un giro a Nantes? Su La Repubblica un reportage tra arte contemporanea, paesaggi e sapori.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più