C’era un vallese a Venezia. Sarà Valentin Carron a rappresentare la Svizzera alla Biennale Arte del 2013

La notizia è di qualche giorno fa, ma ha tardato ad uscire dalla cerchia dei media elvetici: sarà il trentacinquenne Valentin Carron a rappresentare la Svizzera alla Biennale Arte di Venezia nel 2013. A segnalarlo Pro Helvetia, che ha anche precisato che la sua esposizione sarà curata dal ticinese Giovanni Carmine, direttore della Kunsthalle di […]

La notizia è di qualche giorno fa, ma ha tardato ad uscire dalla cerchia dei media elvetici: sarà il trentacinquenne Valentin Carron a rappresentare la Svizzera alla Biennale Arte di Venezia nel 2013. A segnalarlo Pro Helvetia, che ha anche precisato che la sua esposizione sarà curata dal ticinese Giovanni Carmine, direttore della Kunsthalle di San Gallo.
Originario del Vallese, il cantone più meridionale della confederazione, Carron si è formato a Sierre e Losanna, iniziando ad esporre intorno al 2000, con esposizioni al Mamco (Museo d’arte modeerna e contemporanea) e al Centro d’arte contemporanea di Ginevra. In seguito il salto di qualità con esperienze espositive alla Kunsthalle di Zurigo, allo Swiss Institute di New York ed al Palais de Tokyo a Parigi. È rappresentato da gallerie big come la Eva Presenhuber di Zurigo e la 303 di New York. In Italia ha esposto, fra l’altro, al DOCVA a Milano e all’ultima Biennale di Carrara.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più