Vi racconto tutto io. Dalla vita al Mart all’arrivo a Venezia, sotto i riflettori della Centro Studi Ragghianti di Lucca finisce Gabriella Belli

Dalla costruzione del Mart all’arrivo in laguna. Come dire: la storia della vita di Gabriella Belli. E sarà tutto da seguire, il racconto fatto direttamente dalla viva voce della ex direttrice del museo roveretano, ora approdata a dirigere la Fondazione dei Musei Civici di Venezia. L’occasione la offre il Centro Studi sull’arte Licia e Carlo […]

Dalla costruzione del Mart all’arrivo in laguna. Come dire: la storia della vita di Gabriella Belli. E sarà tutto da seguire, il racconto fatto direttamente dalla viva voce della ex direttrice del museo roveretano, ora approdata a dirigere la Fondazione dei Musei Civici di Venezia. L’occasione la offre il Centro Studi sull’arte Licia e Carlo Ludovico  Ragghianti di Lucca, come ultimo appuntamento degli incontri dedicati ai grandi musei italiani d’arte moderna e contemporanea organizzati dal che hanno visto protagonisti nelle scorse settimane, il Museo del Novecento di Milano, il Maxxi di Roma e le Gallerie d’Italia di Piazza Scala di Milano.
De seguire per indagare le dinamiche di questo passaggio, che ha appassionato per mesi l’artworld italiano, e per ripercorrere velocemente la storia del Mart, da quando lei ne assunse la direzione nel 1989; ma anche per conoscere meglio un personaggio che da decenni di quel mondo dell’arte è protagonista assoluto, come Membro della Commissione Nazionale per la Promozione della Cultura Italiana all’Estero del Ministero Affari Esteri, come presidente dell’AMACI, insignita dell’onorificenza di cavaliere delle arti e delle lettere di Francia.

Giovedì 12 aprile 2012 – ore 17.30
Complesso monumentale di San Micheletto
Via San Micheletto, 3 – Lucca
www.fondazioneragghianti.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più