Lo Strillone: l’arte contemporanea non è arte per il 40% degli italiani su Avvenire. E poi recupero de L’Aquila, MiArt e Ai Weiwei a Milano, Savinio alla GNAM…

Questa roba qui? Mica è arte! Avvenire riprende la ricerca di Focus – Extra, con giudizio caustico sul contemporaneo sottoscritto dal 40% degli italiani. Può essere utile, a loro e agli altri, la segnalazione di Europa: oggi al Maxxi la presentazione del vademecum con cui Francesco Pellegrino spiega l’arte di oggi. Se vedo… capisco!, edizioni […]

Questa roba qui? Mica è arte! Avvenire riprende la ricerca di Focus – Extra, con giudizio caustico sul contemporaneo sottoscritto dal 40% degli italiani. Può essere utile, a loro e agli altri, la segnalazione di Europa: oggi al Maxxi la presentazione del vademecum con cui Francesco Pellegrino spiega l’arte di oggi. Se vedo… capisco!, edizioni Natyvi.

Prima polemizzava perché non arrivavano; ora si indigna – preventivamente – per come immagina verranno spesi: il solito apocalittico Tomaso Montanari paventa scenari da incubo per i fondi destinati al recupero de L’Aquila. Ovviamente su Il Fatto Quotidiano.

Da Christo a Laurina Paperina: ecco le scelte iconografiche del Corriere della Sera per la doppia che lancia MiArt. A Milano ci va pure Quotidiano Nazionale: alla Lisson sbarca Ai Weiwei. Via un Savinio sotto un altro: retrospettiva alla GNAM e primo piano su L’Unità per Ruggero, figlio di Alberto.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più