Lo Strillone: lo strano caso del Museo ebraico di Ferrara su Il Sole 24Ore. E poi Claudio De Albertis alla Triennale, salvataggio di Pompei, Renzo Piano…

Poco spolvero per la nomina di Claudio De Albertis alla guida della Triennale di Milano: l’annuncio con una breve su Avvenire; mentre le reazioni e le polemiche – con uno Stefano Boeri mica troppo convinto del nuovo direttore – le racconta Rocco Moliterni per La Stampa. Capitolo mostre: L’Unità a Firenze per la documentazione sul […]

Poco spolvero per la nomina di Claudio De Albertis alla guida della Triennale di Milano: l’annuncio con una breve su Avvenire; mentre le reazioni e le polemiche – con uno Stefano Boeri mica troppo convinto del nuovo direttore – le racconta Rocco Moliterni per La Stampa.

Capitolo mostre: L’Unità a Firenze per la documentazione sul caso Eichmann. Il salvataggio di Pompei nel piano del governo per rilanciare il sud grazie ai soldi dell’Europa: nota su Corriere della Sera; taglio più approfondito su Il Sole 24Ore, dove si entra nel campo delle cifre e dei danari.

Il quotidiano di Confindustria offre spazio anche allo strano caso del Museo ebraico di Ferrara, la cui progettazione avanza pur in assenza di soldi; avanza, e con risorse invece, il grattacielo che Renzo Piano prepara per Torino, opportunamente raccontato da La Stampa.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più