Lo Strillone: Futurismo in mostra ad Helsinki sul Corriere della Sera. E poi collezione Guggenheim a Roma, Klimt allo Spazio Oberdan, Gaetano Pesce chez Giampiero Mughini…

Pagina di cordoglio, sul Corriere della Sera, per la scomparsa di Antoni Tàpies; via Solferino lancia, in una breve, le 160 opere dei futuristi che rappresenteranno – ad Helsinki – una delle maggiori mostre sul movimento mai realizzate lontano dall’Italia. Archeologia su La Stampa: in Turchia spunta la tomba dell’apostolo Filippo. Paginone su La Repubblica […]

Pagina di cordoglio, sul Corriere della Sera, per la scomparsa di Antoni Tàpies; via Solferino lancia, in una breve, le 160 opere dei futuristi che rappresenteranno – ad Helsinki – una delle maggiori mostre sul movimento mai realizzate lontano dall’Italia. Archeologia su La Stampa: in Turchia spunta la tomba dell’apostolo Filippo.

Paginone su La Repubblica per lo sbarco della collezione Guggenheim a Roma. Marcel Broodthaers al MAMBo; la collettiva Press Play, tra arte e cronaca, alla Sandretto: Avvenire gira per mostre e stronca senza riserve l’omaggio dello Spazio Oberdan a Klimt. Reportage sui record del Louvre per Quotidiano Nazionale.

Questa sera Gaetano Pesce va a cena a casa di Giampiero Mughini. E chissenefrega? Probabilmente i lettori di Libero, che si trovano una paginata a firma dell’ospite: riflessioni su arte, cultura e l’idea di mollare tutto per vivere all’estero. Pesce l’ha fatto: perché Mughini non ne segue l’esempio.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più