Lo Strillone: Finazzer Flory e la piéce su Leonardo da Vinci a Londra su Avvenire. E poi Duomo di Siena, Officine Italia 2 by Barilli, Hitler all’asta…

Uno-due da KO sul Saturno de Il Fatto Quotidiano, che pesta manco fosse Foreman: gancio mancino di Tomaso Montanari al Duomo di Siena, tra restauri malfatti e gestioni sbarazzine; diretto al volto di Brera l’affondo di Daniele Perra, che stronca le Officine Italia 2 assemblate da Renato Barilli. Sul Corriere della Sera le sculture di […]

Uno-due da KO sul Saturno de Il Fatto Quotidiano, che pesta manco fosse Foreman: gancio mancino di Tomaso Montanari al Duomo di Siena, tra restauri malfatti e gestioni sbarazzine; diretto al volto di Brera l’affondo di Daniele Perra, che stronca le Officine Italia 2 assemblate da Renato Barilli. Sul Corriere della Sera le sculture di Kan Yasuda al Teatro greco romano di Taormina, la collettiva fotografica della Fondazione Sandretto e la doppia pagina per Wildt a Forlì.

Una pagina tutta per lui: Vittorio Sgarbi a ruota libera sullo storico La Discussione. Una breve su L’Unità per Kim Minjung in mostra al MACRO; che fine ha fatto Finazzer Flory? L’ex assessore alla cultura del comune di Milano vola a Londra: Avvenire annuncia la messa in scena della sua piéce su Leonardo da Vinci.

Giornata della Memoria? Vi segnaliamo un paio di notizie non propriamente a tema, ma comunque correlate: su La Stampa Krystyna Piotrowska in mostra all’Istituto Polacco in Roma, con opere basate sulle tensioni tra comunità ebraica e regime comunista; Quotidiano Nazionale presenta l’asta dove, a Bratislava, finisce all’incanto il Notturno del mare (1913) firmato Adolf Hitler. Base d’asta: 10mila euro.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più