Lo Strillone: Andres Serrano blasfemo o cantore del sacro su Libero. E poi Cattelan, Gallerie d’Italia, Jacques Thuillier…

Il Riformista si fa raccontare da Maurizio Cattelan la sua prima Biennale; su La Stampa prime impressioni da Artissima, ma anche da Gallerie d’Italia – inaugurata ieri a Milano. Zaha Hadid si piglia lo Stirling Prize e un’apertura di pagina su Il Fatto Quotidiano, tra le recensioni di Simon Starling alla Fondazione Merz e la […]

Il Riformista si fa raccontare da Maurizio Cattelan la sua prima Biennale; su La Stampa prime impressioni da Artissima, ma anche da Gallerie d’Italia – inaugurata ieri a Milano. Zaha Hadid si piglia lo Stirling Prize e un’apertura di pagina su Il Fatto Quotidiano, tra le recensioni di Simon Starling alla Fondazione Merz e la curiosa collettiva parigina dedicata alle Topographies de la guerre.

Su Gallerie d’Italia arrivano pure Corriere della Sera e La Padania, entrambi con un corposo primo piano; Avvenire da notizia della scomparsa di Jacques Thuillier, ottuagenario storico dell’arte francese celebre per la sua lettura del Seicento. Da Frieze ad Artissima passando per Fiac: aspettative ed analisi sulle grandi fiere d’autunno per L’Unità.

Andres Serrano: blasfemo o cantore del sacro? In occasione della mostra milanese da Pack Libero dedica all’artista un’apertura di pagina e un intervento di Marc Fumaroli su arte contemporanea e religione.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più