London Updates: io so’ io, e vvoi… Charles Saatchi snobba il Frieze people, e scodella una coloratissima minestra riscaldata

Il più figo di Londra? Ma naturalmente, lui, Charles Saatchi. Mentre tutti – galleristi, fondazioni, musei – inaugurano in occasione di Frieze Art Fair, o comunque offrono una programmazione a lungo termine, lui chiude (non senza, tuttavia, aver offerto, martedì 12 ottobre, un evento riservatissimo ai suoi ospiti mentre a Regent’s Park inaugurava la fiera). […]

Il più figo di Londra? Ma naturalmente, lui, Charles Saatchi. Mentre tutti – galleristi, fondazioni, musei – inaugurano in occasione di Frieze Art Fair, o comunque offrono una programmazione a lungo termine, lui chiude (non senza, tuttavia, aver offerto, martedì 12 ottobre, un evento riservatissimo ai suoi ospiti mentre a Regent’s Park inaugurava la fiera). Come dire,  alla Marchese del Grillo, “io son io”, per tacer del resto.
Last chance, dunque, fino al 16 ottobre, per visitare The chance of Things to come: New Sculpture, tre piani di opere monumentali, ipercolorate, ma mortifere, di artisti quali David Batchelor, Rebecca Warren, John Baldessarri, Folkert de Jong e così via, più un’installazione di Richard Wilson nel piano ammezzato. Non siete a Londra o non ce la fate a visitarla? Non vi preoccupate, ci ha pensato il vostro Artribune a confezionarvi una bella gallery…

– Santa Nastro

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Santa Nastro

Santa Nastro

Santa Nastro è nata a Napoli nel 1981. Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università di Bologna con una tesi su Francesco Arcangeli, è critico d'arte, giornalista e comunicatore. Attualmente è vicedirettore di Artribune. È Responsabile della Comunicazione di FMAV Fondazione…

Scopri di più