Lo Strillone: niente censura per gli orrori del PCI su Libero. E poi ancora anti-Malgara, alcuni pro-Guerri, Theo Van Gogh…

Allarme rosso per Libero: il PDL, in Emilia Romagna, denuncia il tentativo della Questura di Bologna di bloccare l’inaugurazione della mostra La vera storia del PCI, che nel capoluogo si promette di svelare presunti orrori e nefandezze compiute con falce e martello. Mentre Europa recensisce tiepidamente la mostra sui maestri sovietici a Palazzo Esposizioni. Su […]

Allarme rosso per Libero: il PDL, in Emilia Romagna, denuncia il tentativo della Questura di Bologna di bloccare l’inaugurazione della mostra La vera storia del PCI, che nel capoluogo si promette di svelare presunti orrori e nefandezze compiute con falce e martello. Mentre Europa recensisce tiepidamente la mostra sui maestri sovietici a Palazzo Esposizioni.

Su Il Riformista aggiornamenti sulla lista anti-Malgara: in favore di Paolo Baratta presidente della Biennale si schierano ora pure Giuliano Da Empoli e Luca Zaia. Sul Corriere della Sera, che stana a Campione d’Italia due Perugino inediti, le liste sono invece pro-Guerri: a sostegno del manager del Vittoriale arrivano, tra gli altri, Arnaldo Pomodoro e Philippe Daverio.

Frank Miller di nuovo all’opera: Il Foglio attende la nuova graphic novel firmata dal papà di Sin City e dedicata alla vicenda di Theo Van Gogh. Il regista ucciso dal fondamentalismo islamico… che avevate capito ?!?

Primo piano per gli espressionisti a Villa Manin su La Padania; ci ha messo mezzo milione di euro la Fondazione Bracco per  griffare il restauro della Galleria Chigi al Quirinale, meraviglie barocche tornate a luccicare oggi su La Stampa e Quotidiano Nazionale. Tu chiamale, se vuoi… sòle!

Paginone di design per La Repubblica, che presenta la fiera di settore Abitare il tempo di scena a Verona; L’Unità e Il Giornale danno voce agli eredi di Lucio Battisti, che mettono in dubbio l’autenticità dei quadri del cantautore esposti, recentemente, a Roma.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più