Lo Strillone: Bonami chiacchiera con Cattelan a New York su La Stampa. E poi Pompei, Museo Internazionale della Grafica, Malgara…

Tranquilli, ci pensa Bruxelles. Il commissario UE per le politiche regionali, Johannes Hahn, lancia via Quotidiano Nazionale 105 milioni di euro per Pompei. Senza il vincolo della nomina di un nuovo commissario per l’area archeologica. L’Unita presenta Leonardo e Michelangelo ai Musei Capitolini, e La Repubblica ci fa il primo piano. Nasce il MIG, Museo Internazionale della […]

Tranquilli, ci pensa Bruxelles. Il commissario UE per le politiche regionali, Johannes Hahn, lancia via Quotidiano Nazionale 105 milioni di euro per Pompei. Senza il vincolo della nomina di un nuovo commissario per l’area archeologica.

L’Unita presenta Leonardo e Michelangelo ai Musei Capitolini, e La Repubblica ci fa il primo piano. Nasce il MIG, Museo Internazionale della Grafica: che plana sul Pollino (a Castronuovo Sant’Andrea) e sulle pagine de il manifesto. Finisce invece a Firenze Europa per Denaro e Bellezza, a Palazzo Strozzi.

Francesco Bonami se la chiacchiera con Cattelan a New York per La Stampa. Un po’ tutti rendono conto del 23 pari che raffredda gli entusiasmi sulla nomina di Malgara, con l’empasse in Commissione Cultura della Camera dei Deputati: per un giudizio equo leggetevi Corriere della Sera.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più