Lo Strillone: l’Arte Povera secondo Luca Beatrice sul Giornale. E poi Aleksandra Mir, Philippe Daverio, Artemisia Gentileschi…

Come lotta Daniele Perra! Che grinta! Fate un salto sul Saturno de Il Fatto Quotidiano: vedrete come al nostro girano gli asteroidi per le conferenze online lanciate da Telecom Italia e MAXXI. L’inserto cult-pop del quotidiano di Padellaro ci propone anche Aleksandra Mir in mostra al Whitney e il Rinascimento in Lombardia di Giovanni Romano, […]

Come lotta Daniele Perra! Che grinta! Fate un salto sul Saturno de Il Fatto Quotidiano: vedrete come al nostro girano gli asteroidi per le conferenze online lanciate da Telecom Italia e MAXXI. L’inserto cult-pop del quotidiano di Padellaro ci propone anche Aleksandra Mir in mostra al Whitney e il Rinascimento in Lombardia di Giovanni Romano, uscito con Feltrinelli.

L’antologica di Shozo Shimamoto a Reggio Emilia per il primo piano de Il Riformista; è partito per gli USA e rischia di rimanerci il Cristo portacroce del Romanino, Quotidiano Nazionale racconta come l’opera, proprietà del Museo di Brera, sia rivendicata dagli eredi di una famiglia ebrea italiana – ora emigrata – che sostiene sia stata loro sottratta durante la seconda Guerra Mondiale. E in un fondo Philippe Daverio commenta la chiusura del suo Passepartout: “la Rai mi caccia, addio arte in TV!”

Su Avvenire e Libero coccodrillo per la morte del pittore portoghese Julio Resende; doppia pagina per gli espressionisti a Villa Manin su La Repubblica. Luca Beatrice commenta per Il Giornale l’infornata di Arte Povera in giro per lo stivale; il paginone del Corriere della Sera è tutto per Artemisia a Palazzo Reale.

Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più