Lo Strillone: chiacchierata a Los Angeles con Jeffrey Deitch su La Stampa. E poi Macro, prestiti azzardati, Igor Mitoraj…

Abbraccia teatro d’avanguardia e performance, il Macro di Roma: su Il Riformista l’approdo al museo, dal 5 settembre, del festival Short Theatre. Mentre Corriere della Sera e Libero riprendono la notizia, lanciata da Archeologia viva, dell’individuazione nel Foro del sito del tempio dedicato a Traiano e alla moglie Plotina. Caustico Il Fatto Quotidiano. Requisitoria di […]

Abbraccia teatro d’avanguardia e performance, il Macro di Roma: su Il Riformista l’approdo al museo, dal 5 settembre, del festival Short Theatre. Mentre Corriere della Sera e Libero riprendono la notizia, lanciata da Archeologia viva, dell’individuazione nel Foro del sito del tempio dedicato a Traiano e alla moglie Plotina.

Caustico Il Fatto Quotidiano. Requisitoria di Tomaso Montanari sul costante scambio di opere anche fragili tra musei. Mostre estemporanee con pale e tele che potessero se ne starebbero volentieri a casa; il giornale di padellaro & co. pubblica anche la lettera aperta indirizzata a Napolitano, con cui i partecipanti al Corso di studi cristiani di Assisi chiedono rassicurazioni sulla sorte del paesaggio nostrano.

Anticipazioni su Avvenire: domenica inaugura a Siena Igor Mitoraj, dal 22 settembre Milano accoglie a Palazzo Reale Artemisia Gentileschi. Doppia pagina su La Repubblica per la maxi retrospettiva aretina dedicata a Giorgio Vasari.

Francesco Bonami vola per La Stampa a L.A.: chiacchierata con Jeffrey Deitch, passato da mercante a direttore del MOCA. Da una parte all’altra della barricata. E a proposito di mercanti con il pelo sullo stomaco, da sotto la Mole rimbalza la notizia dell’avvio del processo – in Germania – a carico di chi ha messo in giro Ernst e Léger fasulli.

Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più