Art Digest: rilancio Tate con record. Il postino fotografa sempre due volte. Ecco 12 milioni, mi Dia quell’edificio

La Tate accusa il colpo dello stop ai cantieri della “extension” della Tate Modern. E prova a riguadagnare popolarità e credibilità, annunciando il record di 7,4 milioni di visitatori in un anno nelle sue quattro gallerie… (artdaily.org) “Non mi piacciono i ritratti, preferisco cogliere impressioni”. Dopo aver fatto sognare generazioni di adolescenti (e non), Jessica […]

La Tate accusa il colpo dello stop ai cantieri della “extension” della Tate Modern. E prova a riguadagnare popolarità e credibilità, annunciando il record di 7,4 milioni di visitatori in un anno nelle sue quattro gallerie… (artdaily.org)

Non mi piacciono i ritratti, preferisco cogliere impressioni”. Dopo aver fatto sognare generazioni di adolescenti (e non), Jessica Lange si butta sulla fotografia. La sua personale è in Spagna, al Centro Niemeyer di Avilés… (abc.es)

Una nuova casa a New York per la Dia Art Foundation. L’istituzione, che pareva non passarsela benissimo, zittisce tutti acquistando per 12 milioni di dollari un edificio al 541 West 22nd Street, a Chelsea… (observer.com)

Prima la Tate St Ives, a seguire Nottingham Contemporary, Baltic Centre di Gateshead, The New Art Gallery a Walsall, Lisson Gallery a Londra. Al Guardian piace stilare classifiche, stavolta tocca alle gallerie più apprezzate dal pubblico nel Regno Unito… (guardian.co.uk)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più