Lo Strillone: i soldi di Galan al teatro su La Stampa. E poi Cattelan, Pippo Ciorra, Palazzo Barberini…

Galan getta la maschera e mette mano ai cordoni della borsa: lo stato dei teatri italiani su La Stampa, con tanto di commento a firma Masolino D’Amico, e il ministro che promette il ritorno dei finanziamenti entro tre anni. E sui soldi – pubblici – spesi per l’imperdibile Salone della Parola di Pesaro indaga Il […]

Galan getta la maschera e mette mano ai cordoni della borsa: lo stato dei teatri italiani su La Stampa, con tanto di commento a firma Masolino D’Amico, e il ministro che promette il ritorno dei finanziamenti entro tre anni. E sui soldi – pubblici – spesi per l’imperdibile Salone della Parola di Pesaro indaga Il Giornale, svelando retroscena poco chiari attorno ad un festival della filologia che pare piacere a pochi.

In vacanza con l’arte: collettivona balneare a Pietrasanta, lanciata a sorpresa dal ben poco borghese Il manifesto; Salvator Rosa ed altri caravaggeschi a Campione d’Italia su Avvenire; sotto l’ombrellone Il Fatto Quotidiano suggerisce di portare la biografia di Cattelan firmata da Bonami… e pure Senza architettura, di Pippo Ciorra: anche se la tesi della morte dei progettisti non convince, dalla parti di Saturno.

Reportage da Palazzo Barberini per L’Unità: restituite alla collettività le sale del piano nobile, con affreschi di Pietro da Cortona ed opere di Giordano, Ribera e Canaletto.

Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più